LINFA FARMACIA RELAZIONALE
Realizzazione Nuova Farmacia
So.Farma.Morra
Via del Ponte alle Mosse 74 50144 Firenze
Tel. +39 055 333118
www.linfafarmacie.it
OBIETTIVO
Il gruppo So.Farma.Morra, attraverso il network Linfa Farmacie, ha puntato su AMlab per la creazione di un format innovativo, funzionale e in linea con le tendenze di mercato capace di rappresentare la visione della farmacia del futuro: non una semplice catena farmaceutica, ma un luogo inedito dove proporre al consumatore differenti dinamiche d’acquisto ed esperienze inaspettate, restituendo qualità e valore al tempo trascorso in farmacia.
Un nuovo modello che vuole differenziarsi non solo dalle farmacie di quartiere, ma anche dagli altri settori merceologici ed essere riconosciuto come fortemente identificativo e capace di sorprendere il consumatore con un layout dinamico.
CONCEPT
I punti chiave del marketing esperienziale e relazionale prendono vita nel primo flagship store inaugurato a Firenze.
Linfa Farmacia Relazionale consegna al cliente una promessa forte e chiara: un ambiente che definisce nuove dinamiche di relational experience, mettendo al centro i valori e le esigenze del consumatore per dare vita ad uno spazio orientato al rapporto human-to-human, all’interazione con i prodotti, con i servizi e con gli strumenti digitali e fisici, al fine di offrire un’esperienza incentrata interamente sui bisogni e sui desideri del consumatore.
L’ ambiente è definito da uno stile fortemente caratterizzante, che rispecchia l‘innovazione di tutte le zone presenti nella configurazione dello spazio vendita: aree fast dedicate a consigli veloci, aree slow rivolte a consulenze e/o ai servizi della farmacia, l’area discovery per l’esplorazione dei valori e della vision del format e l’area testing per favorire l’interazione del consumatore con il prodotto.