Lafarmacia. Centro Milano
Creazione Format Catena di Farmacie e Realizzazione Strutture d’Arredo
Hippocrates Holding S.p.A.
Via Broletto, 1, 20121 Milano
Tel. +39 02 876457
www.lafarmacia.it
OBIETTIVO
La catena di farmacie Hippocrates ha scommesso a pieno titolo su AMlab per la creazione e la definizione di un format innovativo e distintivo capace di restituire unicità e autenticità al brand Lafarmacia.. Non una semplice iniziativa imprenditoriale, ma un’impresa audace volta a posizionarsi sul mercato con un’immagine forte e un obiettivo chiaro: proporre un luogo in cui le persone vivano la farmacia oltre che per il suo ruolo tradizionale di primo presidio sanitario, anche come punto di riferimento per la salute a 360 gradi.
Una nuova visione capace di coinvolgere il consumatore in un contesto immersivo e attrattivo, curato nei minimi dettagli, per restituire sensazioni di stupore e meraviglia tra attenzioni e consigli, spazi dedicati, consulenze professionali, servizi tecnologici ed eventi. Un modello di farmacia estremamente caratterizzante, unico e identitario, all’insegna della prevenzione e della cura, del benessere e della bellezza.
CONCEPT
L’anima di Lafarmacia., sintetizzabile nella volontà di ripristinare l’antico legame tra farmacia e comunità, si traduce in un manifesto chiaro ed esaustivo che ha definito, in toto, lo sviluppo del format e che rispecchia i valori in cui si riconosce la catena, ossia il consiglio qualificato e i servizi personalizzati.
Lafarmacia. come punto fermo capace di rispondere alle diverse esigenze di salute. Lafarmacia. come luogo di consulenza, offerta e servizio, ascolto e consiglio. Lafarmacia. come punto di contatto tra tradizione e innovazione.
Da questa vision, prende vita il format de Lafarmacia. nell’espressione del suo flagship store a Milano. All’angolo tra via Broletto e via San Prospero, proprio accanto a piazza Cordusio, il format de Lafarmacia. vuole differenziarsi dagli anonimi retail farmaceutici per proporre un’alternativa italiana vicina al cliente capace di offrire un contesto extra-ordinario e di trasmettere l’accoglienza, l’attenzione e la fiducia della farmacia di quartiere.
Un contesto sapientemente combinato tra heritage e innovation, dichiarato nelle scelte cromatiche, materiche e stilistiche, dall’asset autentico e contemporaneo, in grado di attirare, sin dall’esterno, l’attenzione del consumatore, invitandolo a entrare e a vivere un’esperienza inedita tra esplorazione, scoperta e stupore: il tutto grazie a percorsi di vendita e servizi totalmente dedicati.