GIOIELLERIA COZZARI
Palazzo Facchinetti, Corso Vittorio Emanuele 2
06012 Città di Castello PG
Tel. +39 075 6976280
www.cozzari.it
OBIETTIVO
La gioielleria Cozzari a Città di Castello è prima di tutto una storia di famiglia, di passione e d’imprenditorialità italiana che ha saputo innovarsi negli anni, mettendo al centro le esigenze del consumatore, pur rimanendo fedele ai valori che da sempre contraddistinguono la realtà Cozzari.
Dopo quattro realizzazioni firmate AM LAB, Luigi e Antonella Cozzari si sono affidati nuovamente a noi e il progetto che ne è scaturito è la nostra risposta alla loro fiducia. Abbiamo realizzato un ambiente che ruota attorno alla storia di famiglia, valorizzandone l’unicità della proposta.
CONCEPT
Il progetto della gioielleria Cozzari nasce dal desiderio di attrarre i passanti sin dall’esterno e sorprendere i clienti all’interno, guidandoli in percorsi d’acquisto inediti.
Un’atmosfera che invita a vivere lo spazio nella sua interezza e orienta i consumatori delineando gli itinerari di scoperta attraverso cromie, luci e linee progettuali. Uno stile unico, capace di fondersi con il contesto storico di Palazzo Facchinetti.
Il fulcro del progetto è un ottagono, segno che rimanda al taglio dei diamanti, che ripetendosi nella forma dell’esposizione centrale, della postazione banco e nel pavimento, diviene il filo di Arianna della gioielleria.
Da questo centro focale abbiamo generato molteplici percorsi di scoperta che il consumatore può intraprendere e vivere.