FARMACIA STELLA
Trasferimento Sede Farmacia
Dott.ssa Erika Stella
Via Roma, 27
33048 San Giovanni al Natisone UD
Tel. +39 0432 1513465
OBIETTIVO
L’imperativo per la farmacia dei prossimi anni è essere una realtà non convenzionale.
Questa la strategia vincente per essere protagonisti del presente e intraprendere, con coraggio e ambizione, la strada del successo.
Dopo due anni in cui tutte le certezze sono state sovvertite e in cui si è rimasti sospesi in una vita a metà, le persone, come consumatori, desiderano luoghi capaci di andare oltre la loro immaginazione e le loro aspettative. Ricercano esperienze sicure, coinvolgenti ed emotive, in grado di valorizzare la propria salute e accrescere la propria consapevolezza: occasioni capaci di restituirgli valore sotto tutti i punti di vista.
In questo scenario, la farmacia deve accettare il cambiamento e prendersi la responsabilità di fare delle scelte oculate per posizionarsi, a tutti gli effetti, come farmacia non convenzionale. Questo significa: generare un contesto fuori dall’ordinario; offrire uno spazio esperienziale; dare vita a una dimensione ibrida che includa tecnologia e impulso per agire profondamente sulla parte inconscia del consumatore; progettare un’esperienza personalizzata, unica e irripetibile che stimoli i sensi e i sentimenti del cliente per favorire il suo coinvolgimento, la sua permanenza e la sua propensione all’acquisto.
CONCEPT
Questi i principali ingredienti della ricetta vincente che rendono protagonista virtuosa di questa visione la Dott.ssa Erika Stella.
La titolare della realtà di San Giovanni al Natisone ha scelto AM LABper segnare il passo con la sua farmacia e per caratterizzarla con un format differente e riconoscibile: un viaggio immersivo e memorabile, capace di far parlare di sé.
Un progetto innovativo e dirompente, incentrato sulla capacità di restituire valore al consumatore, fatto di punti di contatto differenziati e diffusi nello spazio vendita. Tra i principali elementi focus: l’accomodation e l’orienteering per essere da subito vicini al cliente, orientandolo nel suo percorso d’acquisto, il nutritional bar per trasmettere il concetto di una corretta nutrizione, la ritmica espositiva per teatralizzare e valorizzare il prodotto esposto, il beauty corner per favorire l’interazione del cliente con il mondo della bellezza, le station di ascolto e consiglio, gli spazi servizi per un rapporto esclusivo cliente-farmacista e la comunicazione per accompagnare il cliente nel suo percorso di esplorazione e di acquisto.
Un contesto rivoluzionario e inaspettato, promotore di una logica esperienziale a 360°, volto a far riconoscere al cliente la farmacia come luogo di piacere e benessere e non come luogo di esclusiva necessità.