FARMACIA PAINI
Dott.sse Silvia e Stefania Paini
Via Amalia Moretti Foggia 1 46100 Mantova
Tel.+39 037 6302073
www.farmaciapaini.it
OBIETTIVO
La Farmacia 3.0 Paini, con i suoi 400 mq di superficie dedicata allo spazio vendita, è un luogo efficiente ed innovativo in tutti i campi della salute, della bellezza e del benessere. La farmacia ospita un vero e proprio centro polifunzionale per coprire ogni esigenza del cliente, con spazi dedicati alla cura del corpo e dell’anima.
Il progetto è nato con un obiettivo preciso: ridefinire il concetto di farmacia radicato nell’immaginario collettivo, per restituire un modello d’offerta attrattivo, un ambiente piacevole e coinvolgente in cui favorire la permanenza.
Le titolari, le dottoresse Silvia e Stefania Paini, accompagnano i clienti alla scoperta della farmacia, coadiuvate dalle farmaciste e dalla consulente cosmetica, oltre alla collaborazione dei numerosi professionisti della salute, che offrono i loro servizi all’interno di ambulatori sanitari appositamente creati e attrezzati.
CONCEPT
La Farmacia 3.0 Paini propone itinerari differenti e specifici per adulti, anziani e bambini, percorsi che si possono pianificare e che allo stesso tempo sono costantemente in divenire: un nutritional bar dove è possibile ricevere consulenze alimentari personalizzate per tutti i tipi di intolleranze e diete e dove trovare una vasta gamma di alimenti dedicati, un book sharing corner nel quale vengono organizzati eventi associati alla lettura e serate informative con temi in ambito salutistico e naturistico e dove è allestito un salotto adibito alla lettura e alla condivisione.
Inoltre è possibile trovare un beauty bar dedicato alla consulenza estetica e alla cura del corpo, un’area di permanenza per la consultazione e la formazione, una baby-care zone e uno spazio per l’allattamento.
Il format, che contraddistingue la Farmacia 3.0 Paini, è caratterizzato da un layout “aperto” all’interno del quale il cliente si muove da protagonista, interagisce, condivide, apprende, consulta. Le linee essenziali, i materiali naturali, l’illuminazione confortevole e la diffusione di aromi e di suoni, opportunamente creati per il concept 3.0, restituiscono un’esperienza unica e sensoriale.