FARMACIA ORLANDO
Trasferimento Sede Farmacia
Via Principe di Villafranca, 87
90141 Palermo PA
Tel. +39 0916259612
OBIETTIVO
Siamo costantemente connessi, bombardati da notifiche e informazioni senza fine. La tecnologia avanza a passi da gigante e la dimensione temporale sembra abbia perso tutta la sua sostanza, scorrendo a una velocità inarrestabile. La corsa contro il tempo è diventata una prassi, lasciandoci esausti e privi di un senso di appagamento.
In questo contesto, lo slow living emerge come una via di fuga dalla “pazzia” contemporanea. Una scelta consapevole di abbracciare un ritmo più lento, di mettere in pausa e di riflettere sulle nostre azioni… riscoprendo che siamo vivi e che possiamo avere il controllo su noi stessi.
Il movimento si basa sulla filosofia che la vita dovrebbe essere vissuta in modo più pieno, con attenzione al presente e al benessere personale. Lo slow living invita, di fatto, a rallentare il passo.
Nelle prossimità del cuore di Palermo, città mix di vivacità e tranquillità, ha preso vita il nuovo posizionamento strategico della Farmacia Orlando, realtà storica dal 1764. Un progetto audace che, in una terra di forte spessore culturale, storico e artistico, ha deciso di abbracciare il cambiamento per promuovere l’essenza della “vita lenta” e per far ritrovare alle persone benessere e serenità a ritmo del mare.
CONCEPT
Una farmacia unica, con un bagaglio di storicità, tradizione e professionalità inestimabile che ha scelto di mettersi in discussione con la volontà dichiarata di far nascere un progetto autentico e di spessore. L’idea di progetto? Un contesto promotore di uno stile di vita lento, in sinergia all’ospitalità e al calore della sua terra, per comunicare e regalare benessere alle persone.
Un ponte tra passato e presente, tra tradizione e innovazione. Protagonista una logica di continuità che la store atmosphere promuove tra scenari espositivi contemporanei e ritmati, strumenti digitali e comunicativi, elementi vegetali, caratterizzazioni materiche e cromatiche ricercate ed elementi storici come l’area del consiglio e della dispensazione farmaco.
Una logica di continuità che non si limita al solo contesto fisico, ma che coinvolge anche l’aspetto esperienziale che il consumatore vive e che si ritrova nella vision che la farmacia persegue con determinazione e professionalità offrendo relazioni durature e profonde, consigli approfonditi e personalizzati, attenzioni e cure.
Ulteriore ingrediente e punto di forza del progetto: la ricerca dei dettagli. Ogni elemento, dalla configurazione espositiva all’asset stilistico, dall’approccio relazionale e interattivo all’ambito comunicativo è stato e viene rigorosamente curato per accogliere il cliente in un luogo piacevole, di benessere, dove respirare a pieni polmoni e prendersi del tempo per sé.