FARMACIA DE NIGRIS
Trasferimento Sede Farmacia
Dott.ri Arianna e Raffaele De Nigris
Via Vincenzo Janfolla, 670
80145 Napoli NA
Tel. +39 081 5436168
OBIETTIVO
Nell’era moderna la resilienza sembra non offrire grandi prospettive.
Al suo posto, sembra, invece, farlo un processo evolutivo chiamato “exaptation”: ovvero la straordinaria capacità dei sistemi complessi di anticipare il cambiamento e combinare, in modo innovativo, risorse o caratteristiche già presenti per ottenere vantaggi competitivi. Un approccio che i consumatori odierni hanno deciso consapevolmente di mettere in atto. Come? Scegliendo la salute al primo posto.
La forma mentis dell’uomo è cambiata e ha avviato un progresso incisivo. Ora le persone dedicano il loro tempo solo ad attività di reale valore, attribuiscono grande importanza alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e non sono più disposte a fare compromessi su questi aspetti.
La salute è diventata il desiderio e l’obiettivo principale e il tempo e la sostenibilità, invece, i pilastri su cui si basa la qualità dell’esistenza umana. È cresciuto, così, l’interesse per scelte di acquisto consapevoli e guidate da esperti o coach, per prodotti e servizi certificati, per l’educazione sulle abitudini alimentari, per il fitness e per le pratiche di mindfulness.
Il fine? Uno stile di vita attivo ed equilibrato.
CONCEPT
Su queste premesse e obiettivi, la Farmacia De Nigris di Miano ha deciso di giocare in anticipo sul mercato con un processo di sviluppo distinguibile e audace. Un modello esperienziale sostenibile e rigenerativo per le persone e per il quartiere in grado di attrarre, coinvolgere ed educare in materia di prevenzione e benessere valorizzando al meglio la salute come priorità assoluta.
Nella vivace scena sociale di Miano e nel pieno senso di sfida e opportunità, la farmacia dei Dott.ri De Nigris è diventata un luogo “satellite”: un luogo di incontro e ritrovo della comunità, promotore di interazione sociale, di dinamiche più consapevoli di benessere, cura e prevenzione.
Attraverso linee sinuose a pavimento e a soffitto il consumatore viene guidato nel suo percorso di acquisto dove può trovare, in diversi punti diffusi, il farmacista pronto a incontrarlo, consigliarlo e guidarlo al meglio nelle sue scelte. Gli scenari merceologici – improntati su uno stile morbido – sembrano avvolgere il cliente per rassicurarlo e metterlo a proprio agio. Le scelte materiche giocano in perfetto equilibrio con le tonalità del verde pastello e del bianco candido per conferire un’espressione contemporanea, di carattere, autentica e calorosa.
In sintesi? La Farmacia De Nigris si propone come un format sostenibile, rigenerativo e inclusivo per le persone del quartiere.