FARMACIA COLLI D’ORO
Apertura Nuova Farmacia
Dott.sse Bianca Maria Taverniti e Maria Pia Savelli
Via Valbondione, 51
00188 Roma RM
Tel. +39 06 164169960
OBIETTIVO
L’intelligenza artificiale sta letteralmente rivoluzionando ogni settore dell’economia moderna e la farmacia non fa eccezione: dai processi di automazione della gestione delle scorte alla personalizzazione delle terapie fino alla creazione di medicinali.
Questa tecnologia dinamica e frizzante offre un’enorme quantità di potenzialità, ma compromette un elemento decisamente sostanziale che non è possibile trascurare: il valore umano.
Il valore umano è, infatti, ciò che conferisce un tocco unico: vuoi come effetto dell’esperienza emozionale correttiva dopo COVID, vuoi per la comunicazione non verbale, vuoi per il contatto fisico, vuoi per l’abbattimento della solitudine, vuoi perché siamo attratti da tutto ciò che ci fa battere il cuore…
… e la Farmacia Colli D’Oro ha scelto di dare spazio a questa emozione rispondendo all’esigenza del quartiere Labaro di Roma di avere come punto di riferimento una realtà concreta, emotiva ed empatica.
CONCEPT
La Farmacia Colli D’Oro, in contrasto a un mondo che sembra sponsorizzare solo automazione ed efficienza, si propone come un “salotto della salute” per offrire consigli, sorrisi e umanità.
Prima che come progetto, la farmacia nasce come identità: una dimensione confortevole, accogliente e familiare con al centro le relazioni. Con al centro il legame di una madre e una figlia che desiderano trasferire la loro unione e sinergia alle persone per farle sentire “come a casa”.
Da questa visione, il progetto evolve in uno spazio senza confini, dove aree interne ed esterne comunicano, dove si vivono grandi prospettive, dove si respira tranquillità, benessere e intimità. Le scenografie espositive mettono in evidenza i prodotti su background vegetali, veri o reinterpretati; le nuances di verde pastello e bianco, combinate ad uno stile essenziale dalle linee morbide, avvolgono il cliente in un abbraccio in grado di allontanare fragilità e timori.
Così, le persone diventano protagoniste assolute di un rapporto confidenziale, speciale e insostituibile con le farmaciste dove vengono ascoltate e rassicurate, dove vengono consigliate nelle scelte migliori per la propria salute e il proprio benessere.