
Essere farmacia oggi
Cosa significa essere farmacia oggi | Workshop Servizi Farmacia Italia 2023
La community di AMlab è uno spazio virtuale di informazione e di approfondimento dove competenze ed esperienze si uniscono per proporre visioni e scenari innovativi del mondo del retail che, a partire da un’analisi del contesto attuale, evidenziano i fattori chiave per comprendere le trasformazioni del mercato, per decodificare le abitudini del consumatore e per delineare le migliori strategie di successo.
Con questo approccio abbiamo dato vita alle nostre prime due rubriche: Farmacia Inaspettata e Come Covid-19 cambierà il nostro essere!
Farmacia Inaspettata è una piattaforma di confronto e di condivisione che offre prospettive inedite per la farmacia e non solo… una raccolta di ricerche e indagini che, a partire dall’osservazione delle tendenze di marketing e retail, suggerisce punti di vista e soluzioni per presentarti ai tuoi clienti in modo unico e memorabile, guadagnando la loro fiducia e trasformandoli in promotori del tuo punto vendita.
Come Covid-19 cambierà il nostro essere! è un diario di bordo che promuove visioni e concetti relativi al prima e al dopo Coronavirus… un’occasione per trasformare questa sfida in opportunità, per generare e condividere scenari attuali e futuri in ambito retail, per individuare possibili contesti e abitudini di consumo e per intraprendere dinamiche innovative e strategie future.
Cosa significa essere farmacia oggi | Workshop Servizi Farmacia Italia 2023
Pharmacy Magazine | Cosmofarma 2022
Un nuovo format e una nuova visione | Cosmofarma Workshop 2022
Scenari di cambiamento | Virtual Week di BD Rowa
Identità e dimensione umana per nuove prospettive e scenari inesplorati nel retail
Effetti dell’era digitale, piani di azione e strategie per un nuovo format di retail del futuro
Nuove strategie esperienziali tra comunità, prossimità umana, autenticità e fidelizzazione
Attuali modelli di consumo e scenari evolutivi per una nuova generazione del retail
Best practice e qualche consiglio per trasformare il digitale in un’opportunità di business.
Come soddisfare i bi-sogni del cliente scalando la Piramide della Customer Experience
Come instaurare relazioni significative con il cliente in tutti i punti di contatto del customer journey
Come creare un incastro perfetto tra la proposta della farmacia e le aspettative dei consumatori
Come restituire centralità ai punti vendita fisici e costruire una shopping experience memorabile
Unicità e stupore elementi per competere
Una piattaforma di condivisione che propone un modo inedito di pensare, vivere e agire all’interno dello spazio vendita