La Farmacia 3.0 è un concept sostenibile e sensoriale che mette al centro il consumatore per favorire la permanenza, stimolare l’acquisto e aumentare le occasioni di interazione e relazione.

FARMACIA 3.0

La Farmacia 3.0 è un concept fondato sull’evoluzione del marketing applicato al retail, che partendo da un concetto focalizzato sul prodotto [marketing 1.0] e passando ad uno centrato sul cliente [marketing 2.0] non solo è arrivato ad un’interpretazione umanistica in cui il consumatore si trasforma in essere umano dotato di mente, cuore e spirito [marketing 3.0], ma è approdato alla risorsa più preziosa in un mondo sempre più trasparente e trasversale: l’autenticità [marketing 4.0].

La Farmacia 3.0 è un format costruito intorno al viaggio del cliente [customer journey] per instaurare relazioni significative con il cliente, per restituire valore e qualità al tempo trascorso in farmacia e per aumentare la fedeltà e la volontà di consigliarla ad altri. Più piacevole è la permanenza, più autentica è la relazione con il personale, più inaspettata è l’interazione con il prodotto, allora più elevata sarà la propensione all’acquisto e maggiore sarà la fidelizzazione del consumatore.

La Farmacia 3.0 è un progetto:

 

[] per offrire esperienze evolute e pervasive, che vadano oltre la tradizionale esperienza d’acquisto, attraverso il coinvolgimento del consumatore e la condivisione di valori e passioni. Un luogo in continua evoluzione, dove poter assistere a una performance, poter partecipare a un workshop, poter intervenire ad una dimostrazione oppure intrattenersi nel beauty corner o nel nutritional bar.

[] per sentirsi accolti in un’atmosfera calma e rilassante e sentirsi coccolati come a casa. Un luogo in cui il senso di appartenenza è molto forte e la relazione è significativa perchè si condividono valori importanti quali la passione, l’autenticità e l’accoglienza.
Lo spazio attrae il cliente, lo trattiene e lo intrattiene.

[] un luogo intrinsecamente legato ad una visione del mondo a impatto zero, dove l’imperativo della sostenibilità smart investe tutte le risorse coinvolte: dalla store atmosphere all’allestimento e al visual del punto vendita, dai materiali impiegati al risparmio energetico delle tecnologie utilizzate. Un luogo capace di coniugare etica ed estetica per permettere al consumatore di migliorare la qualità del suo tempo e di aumentare i suoi acquisti!

 

La FARMACIA 3.0 è un concept di AM LAB.
La FARMACIA 3.0 è un marchio registrato.