I magic moments in farmacia e gli strumenti per stupire, intrattenere, educare e coinvolgere il consumatore
#4 EBOOK FARMACIA INASPETTATA

I magic moments in farmacia e gli strumenti per stupire, intrattenere, educare e coinvolgere il consumatore

Come soddisfare i bi-sogni del cliente scalando la Piramide della Customer Experience

La nostra mente tende a ricordare con maggiore probabilità i momenti positivi che viviamo, quelli che, con inaspettata meraviglia, lasciano una traccia.

Questo accade anche durante il processo d’acquisto. Perché il giudizio del cliente sia positivo e lo stesso ripeta l’acquisto, la sua customer experience deve rispondere ai suoi bi-sogni, deve rendere facile l’interazione con il brand o l’insegna, deve renderla piacevole.

Apprezzamento (enjoyment), conoscenza (education), coinvolgimento (engagement) e intrattenimento (entertainment) sono i quattro elementi fondamentali per creare un customer journey magico e memorabile…

Per spiegarvi l’importanza che ricoprono i magic moments, vi proponiamo il seguente modulo della Farmacia Inaspettata in cui abbiamo messo in luce le strategie che la farmacia deve attuare per emergere, per distinguersi e per imporsi nel processo decisionale d’acquisto online e offline dei consumatori.

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