La #Farmacia 3.0 è un concept costruito intorno al consumatore contemporaneo e al suo ruolo di protagonista assoluto. È un format sostenibile e attraente che ridefinisce le logiche di frequentazione restituendo valore e qualità al tempo trascorso in farmacia. È un luogo d’incontro, d’interazione e di relazione per community di consumatori che condividono idee ed esperienze.
FARMACIA 3.0 un concept innovativo e accessibile, sensoriale ed eco-thinking… che rompe ogni schema associato alla visione classica della farmacia e rivoluziona il modo di vivere il punto vendita dal layout alla store-interaction, passando attraverso la multicanalità, la sensorialità e la relazione.

 

La FARMACIA 3.0 è un modello professionale e commerciale sviluppato secondo le dottrine del marketing 3.0. Nel marketing 1.0 era fondamentale proporre al mercato un buon prodotto, nel marketing 2.0 bisognava essere in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori, ora tutto ciò non è più sufficiente. I consumatori sono persone dotate di testa, cuore e anima e desiderano trasformare il mondo per renderlo migliore; i farmacisti che desiderano conquistare “testa, cuore e anima” del maggior numero di consumatori devono attivarsi per entrare in sintonia con loro, per vibrare sulla medesima lunghezza d’onda, per condividerne emozioni e valori.

 

Il concept FARMACIA 3.0 nasce con l’obiettivo di offrire alla collettività un “luogo unico”.
Il settore farmacia ha attraversato un lungo periodo d’inattività dal punto di vista dell’innovazione, generando un’omologazione del modello d’offerta e dello spazio vendita.
Le nuove dinamiche di consumo si sono dimostrate in forte contrasto con la farmacia media italiana, che, nell’immaginario comune, è rimasta un luogo in cui recarsi solo in caso di stretta necessità e per il minor tempo possibile.

 

AMlab ha progettato un “luogo nuovo” in cui fosse piacevole permanere e in cui la relazione con il prodotto e con il personale avvenisse secondo nuove modalità.
Il progetto FARMACIA 3.0 è stato sviluppato in un’ottica di sostenibilità e compatibilità ecologica, in cui i materiali utilizzati fossero completamente riciclabili e naturali.

 

La FARMACIA 3.0 è un concept di AMlab.
La FARMACIA 3.0 è un marchio registrato.

magazine-fr